Guida buro pratica per lasciare tutto e trasferirsi in Spagna

copertina
guida

Una guida in cui trovi informazioni e strumenti per trasferirti subito

Stai pensando di trasferirti in Spagna ma non sai da dove iniziare?

All’interno del mio e-book “Guida buro pratica per lasciare tutto e trasferirsi in Spagna”, trovi consigli pratici per iniziare subito a organizzare il tuo cambio di vita!

Avendo io stessa fatto l’esperienza del trasferimento, ho deciso di scrivere una guida che potesse facilitare chi decide di intraprendere lo stesso percorso.

Tutte le informazioni che cercavi riunite in un’unica guida!

L’e-book e contiene informazioni specifiche sulle procedure burocratiche con i link diretti alle pagine web delle istituzioni spagnole in cui è possibile scaricare moduli e chiedere appuntamenti. Che cos’è il Nie, come cercare casa, lavoro, il sistema sanitario, quello scolastico, come far riconoscere i propri titoli di studio all’estero, sono solo alcuni degli argomenti affrontati.

Al suo interno, inoltre, ci sono consigli utili per l’organizzazione del trasloco, con un occhio di riguardo alle esigenze delle famiglie con bambini e chi viaggia con animali da compagnia. Se l’idea di lasciare tutto e cambiare vita ti affascina ma allo stesso tempo ti sembra complicato, non preoccuparti…

prendi le informazioni necessarie e affronta una cosa alla volta

Con la mia guida scalerai la montagna della burocrazia più veloce di quanto pensi! Sono tantissimi gli italiani che hanno scelto di ricominciare all’estero, puoi farlo anche tu. La difficoltà maggiore infatti, non è nel fare i documenti, ma nel reperire le giuste informazioni. Il primo passo, dunque, è fare chiarezza.

Ci sono molti blog che riportano le esperienze personali, i contenuti che avrai letto a volte sono in contrasto, altre sono troppo datati. Il mio punto di riferimento sono state le istituzioni spagnole e una consulenza legale, per essere sicura di suggerirti l’iter corretto da seguire.

La burocrazia non finisce quando arrivi, per questo ho dedicato una parte alle pratiche quotidiane che ti saranno utili, come aprire un conto in banca, telefonia ecc.

Ho scelto di condividere gratuitamente tre contenuti sui quali forse hai dei dubbi.

Da dove vuoi iniziare?

Il Nie

La residenza fiscale

Le scuole in Spagna

Post Correlati

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.